Croci per prima comunione

Croci pendenti e crocifissi in legno da portare al collo per la prima comunione

In questa sezione puoi trovare un'ampia varietà di croci in legno per prima comunione da indossare sopra alla tunica da prima comunione per rendere completo ed accessoriato l'outfit di ogni bambino che si appresta ad affrontare questa occasione speciale.

La croce è il simbolo per eccellenza della cristianità, che rappresenta per i cristiani la passione, la morte e la resurrezione di Gesù Cristo ed è il segno della solidarietà di Dio verso l'uomo, certezza che rafforza la speranza nei suoi fedeli giorno dopo giorno.

All'interno del catalogo del nostro shop on-line troverai croci di differenti tipologie e colori: Tau e crocefissi da appendere al collo realizzati in legno d'ulivo, in legno chiaro o scuro, con incisioni o senza decorazioni. La scelta del materiale è dovuta al fatto che il legno è una risorsa "povera" che ricorda ai credenti l'importanza di vivere in modo semplice, lontano dalle ricchezze del mondo e vicino alla purezza ed alla bontà di spirito.

Sul nostro sito trovi anche croci per prima comunione particolari, le quali presentano incisioni eucaristiche fatte a mano, che richiamano la simbologia della prima comunione: spighe, uva, ostia e calice sacerdotale ed altre immagini sacre.

Tutti i modelli hanno in dotazione il cordoncino in cotone cerato, pelle sintetica o misto poliestere di colore bianco o marrone per poter essere immediatamente indossati, una volta comprati.

Ogni pezzo viene realizzato a mano da abili artigiani specializzati in questo tipo di produzioni ed imbustato singolarmente e con cura. Su giusmeryconfezioni.it puoi trovare indicati tutti i dettagli riguardo alle misure del ciondolo e all'uso dei materiali impiegati per la realizzazione, in modo da poter scegliere in modo consapevole ogni articolo per la prima comunione.

Potrebbe interessarti anche: